Gita culturale e gemellaggio con il Gruppo Alpini di Salò​

senza nome.jpeg

 

Il Gruppo Alpini di Brunico organizza per il periodo 19 – 23 maggio 2022 una gita culturale in Lombardia ed il Gemellaggio con il Gruppo Alpini di Salò con il seguente programma:

 

19 maggio: partenza da Brunico ore 06.00 ed arrivo a Peschiera; incontro con il locale Gruppo e visita guidata della cittadina che faceva parte del Quadrilatero difensivo dell’ Impero Austro – Ungarico con Mantova , Legnago e Peschiera con deposizione di un mazzo di fiori al monumento ai Caduti. Pranzo e proseguimento per Salò dove alloggeremo all’ Hotel Conca d’ Oro.

 

20 maggio: Colazione in Hotel. Partenza per la visita guidata di Bergamo Alta con la cittadella fortificata e la bella Piazza Duomo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata a Bergamo Bassa con i suoi antichi borghi. Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento

 

21 maggio: Colazione in Hotel. Partenza per la visita guidata della città di Brescia nelle varie epoche: quella romana con la Piazza Foro, che ospita il parco archeologico (Patrimonio UNESCO) con i resti del tempio Capitolino e il Teatro Romano;  la medievale con Piazza Duomo, le cattedrali e il Palazzo del Broletto; veneta che si rispecchia in Piazza Loggia, dove sono visibili esternamente il Palazzo omonimo e lo splendido orologio astronomico; la risorgimentale con  Piazzetta Tito Speri, dedicata all’eroe delle Dieci Giornate;  la più recente con Piazza Vittoria, costruita negli anni Trenta del Novecento e Corso Zanardelli, il “salotto” di Brescia, principale via dello shopping bresciano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al castello teatro delle 10 giornate di Brescia. Al termine rientro in hotel per cena e pernottamento

 

22 maggio: Colazione in Hotel. Ore 9.45 ritrovo presso la Casa di Riposo di Salò ed incontro con gli Alpini del locale Gruppo. Ore 10.00 partenza per lo sfilamento lungo le vie cittadine fino a Piazza della Vittoria dove ci sarà l’ alzabandiera e la deposizione di corona al Monumento ai Caduti e la cerimonia del gemellaggio tra il Gruppo Alpini di Salò ed il Gruppo Alpini di Brunico. Al termine della Santa Messa in Duomo verrà offerto un rinfresco sotto la Loggia della Magnifica Patria (Municipio). Ore 13.00 pranzo del Gemellaggio presso il Ristorante Conca d’ Oro. Restante pomeriggio libero. Cena e pernottamento in Hotel.

 

23 maggio:  Colazione in Hotel e caricamento bagagli. Sulla strada del rientro faremo sosta al Lago d’ Idro ed al Lago di Ledro per raggiungere poi Arco per il pranzo. Orario di previsto arrivo a Brunico ore 19.00

 

Il costo della gita è fissato in euro 580,00 comprensivi di: viaggio in bus turistico da e per Salò e per tutte le località indicate nel programma, Sistemazione in camera doppia a Salò presso Hotel Conca d’ Oro; 4 mezze pensioni in hotel; pranzi a Peschiera, Bergamo, Brescia, Salò, e Arco; guide alle località indicate nel programma.

Supplemento camera singola euro 60,00

 

La gita si effettuerà solo in presenza di 40 partecipanti.

 

Le prenotazioni vanno fatte direttamente al Capogruppo (tel. 338 4910595) e si chiuderanno al

raggiungimento dei posti disponibili e comunque entro il 10.02.2022. I posti in pullman verranno assegnati al momento della prenotazione.

A conferma della prenotazione dovrà essere versato un acconto di euro 300,00 tramite bonifico intestato a : A.N.A. – Gruppo Brunico IBAN IT 92 M 08035 58242 000300243892.

Il saldo dovrà essere versato entro il 10 aprile.

 

Penali: in caso di rinuncia prima del 30 aprile verrà applicata una penale di 80 euro, prima del 15 maggio verrà applicata una penale di 150 euro e successivamente verrà applicata una penale di 300 euro.

 

Per le cerimonie di Peschiera e del Gemellaggio a Salò dovrà essere indossato il cappello alpino e la maglietta verde del Gruppo.

 

Sarebbe segnale di unità ed attaccamento al Gruppo se alla cerimonia del Gemellaggio partecipassero  anche soci che non sono in gita e che potrebbero raggiungere Salò in giornata o per il fine settimana. Per quelli che vorranno partecipare il costo del pranzo è di euro 30 e le eventuali prenotazioni dovranno pervenire entro il 18 maggio 2022.

 

I partecipanti dovranno essere in possesso delle documentazioni sanitarie in vigore al momento della partenza.

 

Torna alla pagina iniziale